DALL‘ ITALIA CON AMORE
FROM ITALY WITH LOVE
Mariella Michelon, per gli amici Mari, architetto, padovana, classe 1969.
Ho imparato ad amare la cucina sin da piccolissima, ammirando la nonna romagnola doc che tirava la sfoglia a mano col matterello e chiudeva i tortellini con la maestria di un cuoco stellato.
Il cibo è per me una delle più alte forme d’amore. Mi piace ricercare i prodotti veraci, cucinarli secondo tradizione ma con un pizzico di fantasia e condividerli con le persone che amo.
Adoro scoprire nuove destinazioni, passando attraverso la cucina, i mercati, le botteghe, sempre alla ricerca di ciò che di buono c’è nel mondo.
Metto passione in tutto ciò che faccio: Con me da 26 anni Enrico, parte integrante della mia vita, l’altra metà della mela. E Mina, bracco ungherese di quattro anni che ci ha riempito le giornate con la sua inesauribile energia e dolcezza.
Oltre a cucinare , viaggiare, viziare gli amici, il marito e la cagnolina, mi piace creare bijoux con i materiali più inusuali, usare la mia macchina da cucire Singer Sfinge del 1920 e collezionare scarpe vintage Ferragamo … anche se poi finisce sempre che vado in giro con le ballerine.
Quello che troverete qui … SONO IO!
Fotos: Enrico Brogiolo




Brava! Good work!